Domande e risposte su come ottenere profitti da casa

 

lavoro da casa e guadagno nicchie di mercato

 

Viste le domande che mi arrivano dai miei iscritti e dai messaggi privati sui social network ho pensato di selezionare le più gettonate e cercare di mettere un pò più di chiarezza su come mettere le basi per avere alte probabilità di successo nel lavorare da casa. non voglio dirti che avrai successo al 100%, la certezza assoluta non esiste come in tutte le cose… e dipende da molteplici fattori, come ad esempio dalla tua volontà di apprendere e metter in pratica, dalla tua costanza ecc.

Ma sicuramente avrai una marcia in più e potrai portare le probabilità di successo dalla tua parte. Vediamo dunque le domande più gettonate:

Ho intenzione di guadagnare online ma…come posso farlo? Quali azioni dovrai fare?

Non basta individuare qualcosa che ti piace, aprire un blog e scrivere su di esso. Per cominciare un business online dovrai prima fare un lavoro “in anticamera”. Dovrai trovare un giusto argomento che possa essere adatto a te e che possa essere tradotto in denaro per te (si parla quindi di utilizzare le tue risorse personali e di saperle monetizzare). Dovrai valutare se ci sono possibili modi di aver un profitto. Dovrai sapere chi potrebbe essere la persona a cui ti rivolgi che possa diventare il tuo cliente. Dovrai individuare un gruppo di persone che hanno interessi comuni specifici (le cosiddette nicchie di mercato).

Pensi che la mia idea di business possa funzionare?

Prima di buttarti in qualche idea che tu ritieni essere fighissima dovrai prendere in considerazione dei paramentri che ti permettono di capire subito se c’è possibilità di guadagnare dalla tua idea, prima che tu butti tempo e soldi nella stesura e realizzazione del tuo progetto, nella promozione, negli strumenti da acquisire per renderla attuabile. Ricorda che la idea potrebbe non piacere a tutte le altre persone! Sarà il mercato a decretare se la tua idea è buona oppure un flop. Dopo aver valutato questi parametri potrai effettuare un semplice test di pochissimi giorni per verificare se ti possano entrare  soldi nel tuo portafogli grazie alla tua idea di business 😀

Solo dopo aver fatto ciò potrai passare alla produzione (digitale o fisica) del tuo servizio/prodotto che avevi in mente e dedicarci tempo e risorse.

Non so se il mio prodotto possa essere venduto molto bene. Come potrei saperlo?

Nessuno ha la sfera di cristallo ma puoi fare precise previsioni con margine di errore molto basso. Dovrai sapere in anticipo se il tuo prodotto ha ottime potenzialità di avere tanta richiesta. Veloci indagini di mercato ti permettono di saperlo con buona precisione (si potrebbe fare una stima, seppur molto indicativa, di quanto potresti guadagnare ogni mese) Non puoi permetterti di promuovere un prodotto e accorgerti solo dopo qualche mese che non riesci a venderlo. Studia la nicchia di mercato, aguzza l’ingegno e trova il prodotto adatto ad essa.

Prima vendi il tuo prodotto o servizio e soltanto successivamente penserai alla sua creazione o a trovarlo (trovi magari il prodotto  in affiliazione corrispondente). Lo so..non te l’aspettavi vero?

Ci sono degli elementi da tenere in considerazione per avere un prodotto o servizio di sicuro successo?

Certamente, riuscirai a vendere il tuo prodotto/servizio con un certa facilità  e bruciare la tua concorrenza solamente se seguirai 4 elementi chiave (che io ho denominato T-P-P-C). La mancanza anche soltanto di un solo elemento ti porta a metterti le mani sui capelli perchè non hai venduto un tubo!

Come posso valutare se effettivamente il mio business è quello fatto apposta per me e potrà portarmi denaro con costanza?

In questo caso ti potrai servire di 2/3 strumenti online specifici che ti aiutano in questo.

Oltre a ciò dovrai porti una serie di domande molto precise la cui risposta che darai sarà determinante per valutare se quella nicchia potrai farla “tua” ed avere un business che duri nel tempo.

Come si individua la mia concorrenza?

Dovrai riuscire a trovare chi sono i tuoi concorrenti se vuoi avere successo. Avere un occhio di riguardo verso chi dovrai “affrontare” ti pone in una posizione di vantaggio. Con una veloce analisi saprai esattamente come vincere sul campo di battaglia ed essere il numero 1 della nicchia di mercato a cui ti riferisci, scalzando i tuoi competitors. Se il posto è saldamente occupato da concorrente molto ostici  potrai comunque spostarti su una nicchia molto affine e dominarla.

Esiste un modo per sapere quanta difficoltà posso riscontrare entrando in un determinato settore e ritagliarmi un buono spazio tra gli altri concorrenti?

La risposta è sì! E non si tratta di guardare il costo per click nel pannello di Google Adwords (la pubblicità su Google). Si tratta di un altro parametro più preciso che ci dice quanti concorrenti ci sono sul web (che non sono quindi inserzionisti Adwords).

Cosa posso fare per comunicare che il mio prodotto/servizio è unico?

Per questa comunicazione esiste un messaggio preciso che funziona ottimamente e che puoi utilizzare veramente per qualsiasi tuo prodotto. E’ un metodo velocissimo che ti permette di comunicare subito con efficacia la tua unicità e posizionarti nella testa del tuo cliente come l’unica persona a cui potrà rivolgersi. Avere un punto di forza che è molto rilevante per il tuo potenziale cliente e che nessun altro possieda ti garantirà ottimi guadagni. COMUNICA SEMPRE LA TUA DIVERSITA’!

lavorare da casa unicità

Come faccio a trovare le persone che potrebbero essere interessate al mio business?

Grazie ad internet puoi trovare in maniera piuttosto facile i luoghi dove sono annidati i tuoi potenziali clienti. E’ molto importante che tu li vada a cercare perchè poi potrai utilizzare un trucchetto che uso anch’io e dovrai appuntarti una serie di cose che ti aiuteranno ad avere delle conversioni di vendita molto alte (con grandi profitti per te). E’ molto utile anche sbirciare il programma Google Adwords Display per scovare clienti di qualità.

Queste sono le domande che mi sento fare più frequentemente.

Se sei intenzionato a partire subito con alte probabilità di successo nel tuo business online ecco la guida giusta. Acquisisci le stesse conoscenze che solo chi guadagna bene attraverso l’internet marketing possiede e mette in pratica. Non lasciare che gli altri ti portino via il tuo business. Quanto potrebbe costarti creare un business che non ti porterà nessun profitto? Quanti soldi butteresti via?

Il rischio c’è solo quando non sai cosa stai facendo

– Warren Buffett –

P.S. Se sei alle primissime armi allora ti consiglio di scaricare gratuitamente la guida su come poter monetizzare una nicchia e i 7 metodi per trovare le nicchie di mercato profittevoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...