Le opportunità per diventare imprenditore online

imprenditore online lancio

 

Oggi non si fa altro che parlare di crisi, di come ci sia poco lavoro, di come non ci sia futuro roseo, di come riuscire a pagare tutti le spese ricorrenti della famiglia ecc.

Ma avere successo ed avere una vita piena ed appagante è un’attitudine, un processo mentale che va coltivato tutti i giorni. Essere un imprenditore sia nell’offline che nell’online richiede un atteggiamento mentale molto forte e, come vedrai tra poco, uno spiccato senso degli affari.

Avere una mentalità orientata al raggiungimento di una meta precisa permette al tuo subconscio di rimanere sempre attivo e di farti trovare opportunità dove un inviduo che non ha lo stesso pensiero (improntato al risultato) non saprebbe cogliere.

Ci sono talenti precoci, che in età molto giovane hanno uno spiccato spirito imprenditoriale e ottengono il successo molto presto, e ci sono persone considerate normali ma che sono “vigili” e hanno l’obiettivo in testa, così da cogliere le opportunità giuste che possano cambiare le loro vite. Questa “vigilanza” si può affinare con il tempo, aumentando la tua “intelligenza imprenditoriale”.

Essere intelligenti significa osservare ciò che ci circonda, avere un modo approfondito di vedere la realtà, e un modo diverso e piuttosto veloce per trovare una soluzione.

Da ciò puoi elaborare a tuo vantaggio il modo di guadagnare tanti soldi.

Ecco un video di Alex Billico, grande internet marketer, fondatore del sito http://www.billicomarketing.com che racconta la sua storia e come dal niente è riuscito a creare un’attività imprenditoriale. (il suo primo business è stato off-line).

Questa storia ci insegna come Alex, poco più che adoloscente, aveva diverse cose in testa:

  • Aveva il sogno di avere un business tutto suo e diventare un imprenditore, mettendo da parte le cose che non gli interessavano ma che la maggior parte dei suoi amici e coetanei amavano. Essi giocavano a pallone, facevano sport. Lui no, lui voleva seguire il suo istinto, la sua indole di imprenditore.
  • Aveva un forte autostima e credeva ciecamente in se stesso. Fondamentale è credere in ciò che si fà. Come lui stesso ammette indossava la maglietta con la scritta “io sono il numero 1”. Estremismo? Può darsi. Ma che gli ha permesso di diventare ciò che è oggi: un imprenditore seriale.
  • A tredici anni sognava di gestire persone sotto di lui che lo aiutavano a raggiungere i suoi risultati.
  • Si è guardato intorno, ha osservato tutto ciò che quotidianamente gli accedeva e ha elaborato la sua strategia di guadagno.

La sua abilità di ascolto e di agire immediatamente è stata di fondamentale importanza. E’ ciò che ogni imprenditore dovrebbe fare.

Ascoltare ciò che ti dicono le persone è un punto di vantaggio che non puoi ignorare. L’errore comune è quello di non vedere l’ora di raccontare le proprie esperienze, i propri risultati, e cominciare a parlare di cose inerenti la tua opportunità di business o anche solamente gli affaracci tuoi 🙂

Vedi…è come andare contromano. E’ come se tu percorressi una strada a senso unico dove solo chi viene verso di te percorre il senso di marcia giusto.

Non sei tu che dovrai proporre il tuo business e quindi farti ascoltare , ma è la persona che hai davanti che, ascoltandola,  ti permetterà di darti spunti per creare il tuo business e per elaborare la tua proposta.

Ora nel caso di Alex Billico lui è riuscito a captare un messaggio molto chiaro dal suo interlocutore (che gli ha insegnato diverse cose sul business): egli era il titolare di un ristorante e confidò ad Alex che gli sarebbero serviti tot. di camerieri per un determinato avvenimento, e che necessitava di un servizio molto efficiente.

Quindi il titolare  ha formulato UN’ESIGENZA PIUTTOSTO URGENTE.

E Alex  cosa ha fatto?

Ha ascoltato la sua richiesta, ci ha riflettuto un attimo e non ci ha pensato sù due volte ad agire.

Lui era uno studente della scuola alberghiera, e ha pensato di selezionare i migliori camerieri per poter far lavorare nel ristorante del suo amico titolare.

E, guarda a caso, anche se Alex non voleva essere pagato perchè voleva in un primo moneto assicurarsi che il lavoro svolto dai suoi camerieri fosse eccellente il suo interlocutore insisteva per dargli dei soldi!

Perchè?

Perchè ha recepito il servizio offerto da Alex come una soluzione perfetta per la sua esigenza. Valutandola come di grande valore e di grande utilità ( gli permise di incrementare il suo fatturato) e,come tale, doveva essere pagata.

Alex disse che per lui si era aperto inconsciamente un MERCATO.

Per ogni cameriere che lui portava al gestore del ristorante, quest’ultimo gli riconosceva una commissione di 5000 lire per ogni cameriere mandatogli. (eh sì, ancora c’erano le vecchie lire).

A fine serata il gestore gli riconosceva non 5000, ma 8000 mila lire. Quindi Alex era felice perchè grazie alla sua “squadra” di camerieri era riuscito a fornire un ottimo servizio al ristoratore che aveva così ottenuto ottimi incassi e che gli diede volentieri 3000 lire in più di commissione per ogni cameriere. Egli creò una struttura sempre maggiore per poter servire non uno, ma una ventina di ristroranti!

Ecco che riusciva a soddisfare il suo mercato e a creare il suo primo business!

Alex aveva creato UN SERVIZIO DI VALORE per tante persone; dove tutti potessero trarre qualche beneficio. Alex guadagnava le sue commissioni su ogni bravo cameriere che portava al titolare del ristorante e qust’ultimo grazie all’ottimo servizio dei camerieri fatturava più denaro. Inoltre era palese il fatto che Alex aveva apportato dei grandi benefici anche ai camerieri stessi, così che potevano avere un occupazione, avendo l’opportunità di ritagliarsi il lavoro anche mentre andavano ancora a scuola.

Alex conclude dicendo:

“osserva quello che succede nella tua cerchia di amici, colleghi e conoscenze. Quali sono i tuoi amici che ti possono portare  a costruire il tuo business?”

Individua le persone che non sanno fare qualche cosa al 100%. Oppure potresti aumentare i loro business, perchè le tue conoscenze sono più vaste e magari prendere una parte dei loro guadagni. O ancora potresti metterli in contatto con altre persone che tu sai possono fare al caso loro per aiutarli a soddisfare qualche loro esigenza.

In tutti questi casi verrai pagato per farlo, perchè tu offrirai qualcosa di veramente utile per loro.

Rifletti su queste ultime righe, perchè possomo darti lo spunto per creare il tuo business.

Ora ti dò una buonissima notizia.

Grazie al mondo online questa cerchia di conoscenze che potrai sfruttare per fare business potrebbe essere infinitamente più grande! Potresti trovare cerchi di centinaia o migliaia di queste persone che tu potrai servire grazie ai tuoi servizi o prodotti.

Inoltre non occorre che tu ti debba fare conoscere ed attendere che il tuo nome sia sulla bocca di amici degli amici dei tuoi amici. 🙂 La tua diffusione arà molto più veloce.

Grazie all’online puoi farti raggiungere da tantissime persone in maniera molto più veloce di qualsiasi sistema tradizionale.

Potrai trovare il tuo mercato basandoti su delle ricerche online, piuttosto che andando a sbatterci contro come ha fortunosamente fatto Alex Billico.

Oggi in poco tempo puoi trovare delle nicchie di persone di un determinato settore che tu potrai sfruttare per edificare il tuo business online.

Potrai sapere che esigenza hanno, e come trovare un’idea per riuscire a soddisfarla e guadagnare denaro. Potrai sapere se qualcuno offre un determinato servizio o prodotto simile a ciò che hai in mente, ma tu potrai muoverti di conseguenza e distinguerti fin da subito.

imprenditori online nicchia

Per fare tutto ciò ti basta veramente poco tempo; riuscirai ad identificare una nicchia di mercato nel giro di pochi giorni e non di mesi e mesi come potrebbe accaderti se non potessi utilizzare internet. dovrai perdere un sacco di tempo per trovare un business frequentando tantissime persone nella vita di tutti i giorni.

Dovresti relazionarti con decine di nuove persone ogni giorno per imbatterti prima o poi in un’opportunità di business.

Non perdere tempo. Non lasciarti soffiare il business..impara ad individuare e analizzare un potenziale mercato redditizio prima che lo faccia qualcun altro al posto tuo! Una nicchia di persone che potrebbe essere servita da qualche altra persona potrebbe valere decine di migliaia di euro. Impara ad individuare e analizzare un potenziale mercato redditizio prima di tanti altri. Ogni minuto che perdi potrebbe valere un potenziale guadagno mancato.

Scopri come trovare un’idea di business e immettere sul mercato a cui ti rivolgi un servizio di sicuro successo.

Spero che questa storia raccontata nel video da Alex Billico possa averti aperto un pò di strade dinnanzi a te e metterti sulla via giusta per diventare un imprenditore.

Se hai trovato degli ottimi spunti condividi l’articolo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...