i 5 consigli di Dan Kennedy per guadagnare da casa

lavorare da casa

In questo post ti voglio riportare alcuni concetti basilari che se vuoi avere successo lavorando da casa dovresti tenere bene a mente. Pronto per la lettura?

Questi concetti appartengono a uno dei più grandi marketer del mondo: Dan Kennedy.

Essendo uno dei più bravi al mondo ad avere business online con cifre di fatturato da capogiro dovresti avere qualche suo libro come  “must to have” per ricavare delle intuizioni che ti potranno far fare un bel salto di qualità nel tuo business.

Tenterò a modo mio di riassumerti uno dei suoi pensieri più importanti, così che tu possa prendere apprendere, rifletterci sopra e agire!

Ecco un esempio che ti aiuterà a capire una dinamica importante tra te e il potenziale cliente:

Peter dovrebbe sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico ma tende a rimandare. Rimanda perché ha un po’ paura. rimanda perché in fondo stai bene così, perché vorresti stare alla larga dai dottori.

Rimanda una volta, rimanda di nuovo, rimanda ancora l’intervento. Rimandò così a lungo che la sua situazione a livello fisico peggiorò e quando dovette sottoporsi all’intervento, gli dissero che la situazione era peggiorata e che si doveva sottoporre non solo a quell’intervento, ma ad altri interventi!

Se non fosse stato pe le persone a lui vicine che lo spronarono a fare quell’intervento oggi la situazione sarebbe stata ormai irreversibile. Quello che nessuno ha saputo comunicargli per il suo bene è: “devi fare ora l’intervento, altrimenti andrai incontro ad uno scenario ben peggiore”.

Questa persona ha fatto passare diversi anni prima di fare l’intervento, seppure gli era necessario. (lunghezza ciclo decisionale)

Tu potrai andare a giocare a calcetto domani, oppure lo farai la settimana prossima, oppure il prossimo mese.

Forse dovrai andare a fare la pulizia dei denti, o un piccolo intervento dentale, magari ci andrai tra 2 settimane, o tra due mesi, o domani l’altro.

Hai visto uno smartphone che ti piace un sacco e ti sei promesso di acquistarlo. Quando potresti andare al negozio, oppure ordinarlo online? Potrebbe essere oggi stesso, tra 3 giorni, o nel fine settimana, o alla fine dell’anno.

Cosa voglio dirti con questi esempi? Che probabilmente farai queste cose, ma non sai nemmeno tu quando la farai. Sei disposto a spendere soldi per prenotare il campo di calcetto, sei disposto a spendere soldi per la pulizia dentale, sei disposto a spendere soldi per il tuo nuovo smartphone. Hai intenzione di acquistare. Ma quando? .

Con questo cosa voglio dirti?

Che tutte le persone hanno un ciclo di acquisto differente. Sono pronte a comprare solo in certi momenti.

Hanno un desiderio o un problema, ma la decisione di quando acquistare per soddisfare l’esigenza o risolvere il problema potrebbe venire presa in un lasso di tempo anche molto ampio.

Facciamo l’esempio del dentista. Improvvisamente hai un forte mal di denti e dovresti recarti dal dentista.

Vai dal dentista in cui sei andato tempo fa ma non ti ha più chiamato per sapere se era tutto ok

Vai nello studio dentistico che hai visto l’altro giorno mentre guidavi l’auto?

Vai dal dentista che hai trovato su internet dopo una breve ricerca?

Vai dal dentista che ti ha inviato un po’ di tempo fà sul tuo pc un video o un piccolo documento di testo su come mantenere i denti bianchi, su come puoi mantenere sane le gengive, su come puoi prevenire efficacemente la carie?

Per quel che mi riguarda io vado dal dentista che mi ha inviato consigli e trucchi per la cura dei miei denti, perché ho imparato come lavora  e ho constatato che con i suoi consigli ho avuto buoni risultati.

Ma come facevo a ricordarmi di questo dentista se mi aveva inviato i suoi consigli mesi addietro?

Perché il dentista ha continuato ad essere nella mia mente anche a distanza di mesi attraverso l’email marketing.

Io non avevo bisogno di lui tempo fa, ma ora devo andare dal dentista e la conseguenza naturale è stata decidere di  farmi sistemare i denti da lui.

lavorare da casa business

Grazie alle mail che mi ha inviato  (strategia online) mi ha dato la possibilità di fidarmi di lui, delle sue tecniche, del suo lavoro, della sua personalità e ho deciso di spendere il mio denaro presso il suo studio dentistico.

Questo è il sistema più redditizio per generare clienti paganti. Se non fai questi errori  quando invii email puoi generare tanto denaro; e se vuoi imparare a creare il tuo email marketing ti rimando a questa risorsa.

Dopo questa mia personalizzazione del pensiero di Dan Kennedy ti riporto esattamente le 5 regole che potrai utilizzare per essere sempre in contatto con i tuoi potenziali clienti ed essere pronto quando avverrà il ciclo d’acquisto di essi.

Prima ricorda che:

Non venderai quanto tu sei pronto a vendere, ma solamente quando il tuo contatto è pronto ad acquistare. Il tuo lavoro da casa avrà un ottima redditività quando tu sarai presente nel ciclo di acquisto del tuo cliente.

Ecco le 5 regole di Dan Kennedy:

Utilizza sempre qualcosa per “attrarre” le persone al tuo lavoro. Il modo per farlo è offrire qualcosa di gratuito come un pdf, un webinar, un video, un coupon, dei consigli ecc. Per farlo avrai bisogno di una opt-in page (pagina cattura nomi). Se vuoi approfondire come crearne una professionale  in 5 minuti e che sia ben ottimizzata per raccogliere tanti indirizzi email segui questi video gratuiti.

Dai la possibilità agli utenti di ricordarsi più e più volte di sapere chi sei attraverso la diffusione continua di contenuti di valore. Crea post sul blog, crea video su youtube, scrivi commenti di valore sui social network ecc. I tuoi contenuti devono girare sul web in modo piuttosto frequente. Come sempre accade, l’azione costante porta a risultati incredibili.

Crea un seguito di followers. Costruisci un gruppo di persone che siano entusiaste di te, che ti stimano e che traggono utilità nel seguirti. Creare delle community alimenta il confronto, lo scambio di idee, l’aiuto reciproco. Le community sono dei luoghi virtuali dove si frequentano le persone con gli stessi interessi, per cui è lì che puoi parlare frequentemente con tua nicchia. Diventa il punto di riferimento per loro.

Sfrutta più strategie per avvicinare le persone ai tuoi prodotti.. Così facendo avrai più visibilità e riuscirai ad allargare il numero di persone interessate a te. Ad esempio creare il tuo blog, fare presentazioni video, scrivere post sui forum sono modi per attirare più persone. Più sei visibile e più persone potranno apprezzarti.

Utilizza più metodi di comunicazione per rivolgerti alla tua nicchia. Dovrai tentare di diffondere il tuo messaggio attraverso più formati possibili. A qualcuno potrebbe piacere ascoltare i tuoi poadcast, qualcun altro potrebbe voler guardare i tuoi video, ad altri potrebbe piacere leggere i tuoi ebook ecc. Non puoi sapere con certezza quali siano i migliori canali di comunicazione fino a quando non fai dei test.

Ora che hai avuto questi 5 consigli incomincia a darti da fare ancora di più e corri verso il successo!

Ehi dove corri..aspetta un attimo! Non dimenticarti di condividere l’articolo 😉

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