Pochi iscritti nella tua lista? Come risolvere questo problema per guadagnare di più!


Creare un business online richiede una particolare attenzione sulla creazione di una propria lista di iscritti.
Essi sono la tua risorsa più importante. Farai veramente soldi e potrai pensare di vivere solo grazie al guadagno su sul web se presti particolare cura alla tua lista email.
Tutti quelli che guadagnano online e offline hanno un propria lista di iscritti.
Uno dei motivi principali sul perché dovresti avere una tua lista (mailing list) lo puoi trovare in questo articolo. Ma data l’importanza vitale di costruirti una mailing list scriverò presto un articolo molto approfondito.
Per il momento vediamo subito cosa fare se fino ad ora non sei riuscito a crearti un lista o sei ad un punto morto nel quale fai fatica ad incrementare il numero dei tuoi iscritti.

guadagno con lista iscritti

Per avere un business che funzioni concentrare gran parte dei tuoi sforzi sulla creazione della tua lista. Prima di andare a vedere cosa puoi fare tu per incrementare i tuoi iscritti dovrai sincerarti di essere in regola con le seguenti condizioni, altrimenti, anche se seguirai i metodi che ti spiegherò dopo, non otterrai i guadagni sperati.

Quindi prima di sapere quali metodi puoi utilizzare per far crescere la tua mailing list controlla se:

Hai individuato una fetta di mercato che sia disposta ad effettuare acquisti. Se non lo hai ancora fatto e non vuoi perdere tempo a capire come fare incomincia scarica il mio report gratuito che potrai leggere in pochi minuti (sono 30 pagine).

Hai trovato persone disposte a comprare quello che tu offri. Non puoi fare l’errore di andare a proporre i tuoi prodotti o servizi a persone a cui non interessano. Il tuo prodotto dovrai crearlo sulla base di un analisi piuttosto breve del mercato in cui vuoi fare business (io ho individuato 4 elementi chiave per essere venduto bene sul tuo mercato). Altrimenti ti ritroverai con tanto lavoro svolto e zero guadagni.

Hai offerto sempre valore ai tuoi lettori e ai tuoi iscritti. Regala il tuo sapere, offri le tue conoscenze per fargli ottenere dei miglioramenti, aggiornali sulle ultime novità, crea contenuti molto utili. Pensa a come puoi aiutarli.

Hai controllato questi parametri? Se sei in regola con tutti e tre allora puoi proseguire la lettura, altrimenti fermati e pensa prima a lavorarci sù.

Ora fermo restando che tu hai tra le mani il prodotto/servizio da offrire sappi che:

Parecchie persone, pur apprezzando il prodotto che offri non lo aquisteranno mai.

Queste stesse persone che non acquisteranno mai lo faranno presso qualcun altro appena ne hanno l’occasione.

Quindi qui entra in gioco il potere della costruzione della tua lista. L’occasione la devi creare tu!

Creando una lista ti permette di fare tre cose:

Creare autorevolezza

Creare fiducia

Crea un relazione duratura

Quando sussistono questi tre presupposti il contatto non potrà far altro che acquistare da te.

Ora che avrai capito questo ti mostro i modi per aumentare i tuoi iscritti di almeno il 40%!

Hello Bar

Cos’è questa barra che significa “barra saluto”?

Essa è una semplice banda che sarà alta poco più di un centimetro e larga quanto la larghezza del tuo sito. Cosa ti permette di fare?

Potrai utilizzarla per scrivere il testo che vuoi, ottenere un campo che l’utente compilerà, e inserire un pulsante. Ti serve ovviamente per far registrare l’utente raccogliendo l’indirizzo email. Essendo una barra statica ma per nulla invasiva potresti raccogliere un 20/40 % di iscritti in più! Guarda l’esempio: su questo sito puoi vedere posizionata in alto la barra rossa su cui compare il testo, il campo per inserire la mail e il pulsante verde “iscriviti”.

guadagno mailing list

Non puoi utilizzarla solamente per raccogliere e-mail, ma puoi usarla anche per altri scopi. Infatti puoi inserire pulsanti social per spingere alla condivisione, oppure puoi utilizzarla per indirizzare gli utenti verso una pagina specifica, oppure puoi rendere visibile un offerta, uno sconto se hai un tuo prodotto (molto adatta quindi anche agli e-commerce). Ci sono diversi formati, infatti puoi decidere se inserirla al centro della pagina, a schermo intero, oppure su un angolo del tuo sito. Puoi integrare Hello Bar con la newsletter del tuo autoresponder.

Pop-up

Questo metodo può aumentare di molto le iscrizioni.

Però va usato con intelligenza e sarebbe meglio testarlo. Potrebbe aumentare sensibilmente le iscrizioni come potrebbe sortire l’effetto opposto. Perché se all’apertura del sito mostri subito il form per l’iscrizione potresti infastidire l’utente e potrebbe allontanarsi dal sito. Il pop-up si presenta al centro della pagina, e lo sfondo esterno del tuo sito si scurisce.

Tuttavia altri utenti rispondono bene a questo pop up iniziale, registrandosi subito. Molti amministratori dei loro siti hanno visto impennare le iscrizioni.

guadagno iscritti lista

Sta a te eseguire dei test. Se vuoi che il modo sia un po’ più soft hai la possibilità di inserire questo pop-up dopo un tot. di tempo che l’utente sta visitando il tuo sito. Egli avendo un buon tempo di permanenza sul tuo sito ti fa capire che è interessato a te e al tuo argomento, per cui potrebbe essere molto probabile che si registri sul tuo pop-up che comparirà dopo qualche decina di secondi.

Pagina cattura nomi all’abbandono del tuo sito (Exit pop-up)

Questo pop up compare solo quando si verifica una precisa condizione, cioè quando l’utente ha fatto click culla croce per chiudere la pagina. In questo caso compare una finestra con scritto solitamente “Aspetta, ho un regalo per te. Scarica gratis ….” Questi pop up sono buoni per riciclare traffico in uscita, se l’utente se ne va al 90% dei casi è un visitatore perso per sempre. Grazie a questo pop-up lo tratterrai e potrà inserirlo nella tua lista email.

Opt-in form nella tua pagina “Chi sono”

Questo form geniale non è utilizzato praticamente da quasi nessuno (forse la creatività non è cosa per molti) e per questo chi lo fa si trova molto avvantaggiato.

Praticamente nella tua pagina “chi sono” (pagina about me”) compare la tua fotografia, il tuo ritratto, un immagine distintiva di te. Per cui associa la tua immagine con un modulo cattura nomi, che metterai vicino alla tua immagine, e fai in modo che il risultato sia graficamente molto gradevole.

Web form all’interno dei post

Questa è una strategia molto efficace. L’utente sta leggendo il tuo post, si interessa di ciò che scrivi e ad un certo punto parli di una cosa molto specifica e quindi inserisci sotto al testo un modulo cattura contatti che si adatta alla larghezza del post (o puoi farlo anche più piccolo). Essendo una risorsa utile, non invasiva  ed inerente all’argomento del post le tue iscrizioni fioccheranno. Ti mostro ora come l’ho integrato in un mio post su un altro sito dove scrivo su una mia passione, il miglioramento personale:

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Questo modulo mi ha permesso di crearlo e personalizzarlo Getresponse, l’autoreponser che utilizzo al momento. Lo puoi creare di diversi formati, dimensioni e template. Attualmente offrono il loro servizio in prova gratuita per 30 giorni. Puoi provarlo da qui.

Web Form scorrevole (slide in)

Questo tipo di form cattura nomi compare quando l’utente incomincia a scrollare la pagina verso il basso. Esso apparirà come una piccola finestra sull’angolo in basso a destra del tuo blog. E’ molto valido, non intralcia le lettura del post ma si fa comunque notare. Non ti serve acquistare un tool che lo faccia, ti basta utilizzare il servizio gratuito hello bar di cui abbiamo parlato in precedenza e selezionare questo tipo di form.

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Sistema opt-in virale per raccogliere iscritti.

Questo sistema è veramente incredibile, esisteva in passato una strategia analoga ma con delle grosse pecche che limitavano il funzionamento di questo metodo. Ora è stato migliorato in tutti gli aspetti ed è superlativo. Generando anche soltanto 2 o 3 iscrizioni su questa viral opt-in page in poco tempo puoi arrivare ad avere oltre 200 iscritti, senza che tu debba sforzarti a promuoverla. Vedrai moltiplicarsi  gli iscritti in pochi giorni, e in maniera del tutto automatizzata.  Una parola per definire la Viral opt-in page? Diabolicamente geniale 🙂

Vuoi vedere il video di cosa si tratta e come funziona una viral opt-in page?

<<< clicca qui >>>

Questi sono i modi per incrementare drasticamente i tuoi iscritti. Implementali uno alla volta, testali, tieni traccia di quali siano i più efficaci per te.

P.S. Se credi che questo articolo possa aiutare i tuoi amici ad incrementare le loro liste di iscritti condividilo!

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