I migliori hosting per guadagnare online

guadagnare hosting

Quando hai preso la decisione di crearti un business per guadagnare online ti ritroverai a farti questa domanda:

Quando creo il mio blog dove lo carico? Qual è lo spazio migliore per alloggiare il mio blog?

Questo è un aspetto abbastanza importante, perché a seconda dell’hosting scelto avrai performance e soddisfazioni differenti..

Ma vediamo un attimo cosa significhi avere un dominio e avere un hosting. Molti confondono queste due cose che sono diverse ma che se vuoi far funzionare bene il tuo blog devi averli entrambi.

Il dominio non è altro che la registrazione del nome che darai al tuo sito. Grazie ad un dominio potrai chiamare il tuo sito come vorrai tu (con le keyword rilevanti per la tua nicchia vero?). In questo caso potrai usarlo solo tu. Quindi ad esempio potrai chiamarlo http://www.tuakeyword.com.  Perchè se vuoi che lo possano utilizzare gli altri (cioè per leggerlo, cliccare, commentare, condividerlo) avrai bisogno di mettere il dominio all’interno di un Hosting. Avere un hosting significa avere uno spazio tutto tuo dove potrai inserire tutti i tuoi file . E questo spazio a te riservato dovrai pagarlo. Una volta preso il tuo spazio avrai la possibilità di venire “visto” dagli internauti. Sei finalmente visibile a tutti.

Prima dobbiamo fare una precisazione: Ci sono hosting che nel momento in cui li acquisti hanno già un dominio incorporato che tu potrai sfruttare gratuitamente per 12 mesi. Dopodiché potrai decidere di acquistarlo definitivamente.

Potrai comunque acquistare un dominio per evitare di fartelo soffiare da qualcun altro e utilizzarlo per te o se è appetibile potrai pure guadagnarci mettendolo all’asta e rivendendolo (ma stai attento, perché la regolamentazione è poco chiara, corri il rischio di agire illegalmente).

Detto questo passiamo a vedere quale dominio e hosting dovrai prendere in considerazione per massimizzare i tuoi guadagni online.

Ecco dove possiamo acquistare un dominio senza per forza acquistare un hosting:

Domain.com

è un ottimo servizio di vendita domini che contengono un’infinità di estensioni. Per noi italiani è ottimo perché contiene anche l’estensione .it . E’ molto affidabile.

GoDaddy.com

Ha tantissime estensioni presenti, anche quelle più nuove e permette attraverso delle promozioni periodiche di acquistare ulteriori estensioni a prezzi ridotti. GoDaddy è amico di Google. Infatti se hai un blog creato sulla piattaforma appartenente a Google (Blogger) vedrai che ti verrà consigliato di acquistare un dominio GoDaddy e la procedura per trasferire il blog da Blogger a GoDaddy è un processo piuttosto snello perché è ottimizzato appunto da Google. Il servizio di assistenza è molto buono, hanno un numero verde che fortunatamente consente di parlare con operatori italiani.

Questi due siti per acquistre il dominio vanno bene per avere un pannello di controllo di facile gestione, avere buone performance e assicurarsi una buona assistenza. Questi sono i 3 elementi che dovrai valutare per scegliere un dominio.

Ma se vuoi acquistare un dominio e un hosting in un colpo solo? Quali sono le migliori soluzioni?

BlueHost

hosting per guadagnare

Esso permette di avere dei servizi sconfinati. Possiamo avere ad esempio spazio su disco , numero di indirizzi email a noi associati, numero di domini, e banda di rete illimitati!

Quello che colpisce è la versatitilià che puoi verificare se dovrai trasferire il tuo sito sull’hosting. Bluehost ti mette a disposizione un url temporaneo e in 2 minuti al massimo avrai trasferito il tuo blog! Una comodità non da poco.

WpEngine

Wp engine guadagnare online

Come puoi intuire dal suo nome è un hosting dedicato solamente agli utilizzatori di un blog WordPress. Un punto di forza di questo servizio di hosting è la garanzia che propone: 60 giorni soddisfatti o rimborsati. E’ un hosting interamente gestito, creato da utenti WordPress, per cui non dovrai preoccuparti di gestirlo tu. E’ apprezzatissimo dai blogger che quindi potranno solo dedicarsi alla stesura dei propri articoli senza altri pensieri. Lo sto utilizzando per un mio sito. I tempi di caricamento del blog sono davvero da paura: si parla di pochi millesimi di secondi. Una cosa molto utile è la possibilità di creare una copia del nostro blog per sbizzarrirci nei nostri esperimenti senza modificare il nostro blog originale. Da qui puoi ottenere due mesi gratuiti del loro servizio hosting.

Siteground

miglior hosting guadagnare

I migliori blogger e le migliori aziende del mondo con traffico elevatissimo utilizzano questo hosting per la sua eccellenza.

Un punto di forza è l’assistenza che riescono a darti in maniera continuativa. Grazie al loro servizio di live chat se hai qualche problema potrai contattarli in qualsia orario! Sono sempre disponibili e finchè non hai altre richieste stanno a tua disposizione per ore. Cosa impossbilie da vedere altrove. Inoltre Siteground mette a tua disposizione un dominio gratuito per sempre.

Siteground spinge al massimo, è co-gestito dal loro provider e utilizzandolo ti accorgerai che il numero delle visite al tuo sito aumenta un po’.

Il tempo di caricamento del tuo blog quando qualcuno apre la pagina è a dir poco fulmineo. Questo fattore elimina il fattore bound rate, innalzando la qualità del tuo blog. Non avrai mai interruzioni di servizio se tu dovessi avere picchi di visitatori altissimi. Cosa che non accade con nessun altro provider al mondo.

Hostgator

hosting guadagnare online

Esso è un servizio che ha delle dotazioni particolarmente ricche, avrai un’alta personalizzazione.

Quindi risulta molto flessibile e come siteground ha una live chat per l’assistenza.

Una cosa da non sottovalutare è che ti verrà sempre consegnato l’hosting con il certificato di sicurezza (l’https per intenderci) quindi tutte le  transazioni che passeranno per il tuo sito saranno al sicuro. Hostgator offre più di 4.000 templates per il tuo sito e mette a disposizione 100 $ per le tue campagne pubblicitarie Google Adwords e Bing Ads.

GoDaddy

hosting guadagnare sul web

Come per l’acquisto del dominio te lo consiglio come hosting e dominio.

E’ da parecchi anni un punto di riferimento per tanti ottimi blogger affermati. Prezzi molto buoni e ottime personalizzazioni. E’ molto affidabile anche quando si presenta traffico molto elevato sul tuo blog. E’ quello che ho utilizzato anche io. Acquista l’hosting o anche soltanto il dominio da qui.

Dreamhost

dreamhost guadagnare

E’ un ottimo servizio per chi ha già un blog wordpress. E’ un provider relativamante giovane ma ha buoni livelli qualitativi. I webmaster che utilizzano wordpress possono dormire sonni tranquilli per la protezione e l’assistenza sul proprio blog.

Inoltre è molto facile da utilizzare.

Questa è la lista dei migliori hosting del mondo che utilizzano milioni di persone per guadagnare online.

Quando avrai deciso di guadagnare online crea un blog e caricalo su uno di questi hosting qualitativamente eccelsi.

Adesso che sai dove ospitare il tuo blog che ne dici di ringraziarmi condividendo l’utilità di questo articolo?

Annunci

6 pensieri su “I migliori hosting per guadagnare online

    • Grazie Gianfranco,
      qualcuno non dà la giusta importanza all’hosting. Scegliere un hosting adeguato e ad alte prestazioni ti evita di ritrovarti con brutte sorprese quando il tuo business è in fase di crescita.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...