I 3 errori che ti allontanano dal guadagnare sul web

Oggi vorrei parlarti  di quali errori possono bloccare lo sbocciare della tua attività imprenditoriale sul web.
Il bello di un business online è che puoi sapere con precisione quali azioni sono migliori e quali azioni ti allontanano dal tuo obiettivo. Tutto ciò che fai può essere monitorato. Come dice Valerio Fioretti (fondatore del sito http://valerio.it)  l’internet marketing è una scienza quasi esatta, ad ogni azione corrisponde una reazione. Fai in modo che la reazione sia sempre positiva. Come puoi farlo?

Seguire la azioni di persone di successo che hanno portato a reazioni positive. Una prova di fatto che sia effettivamente compiuta e dove possano essere documentate le reazioni positive all’azione compiuta è un ottimo modo per provare ad effettuare la stessa azione.
Probabilmente avrai dei buoni risultati, ma difficilmente avrai gli stessi risultati di che l’ha compiuta prima di te. Ovviamente non sei uguale a lui, non hai lo stesso carattere, non hai lo stessa affermazione professionale, non hai lo stesso “pubblico a cui rivolgerti”, non hai gli stessi strumenti che lui stesso ha usato. I fattori sono diversi, possono determinare risultati identici oppure abbastanza differenti. Ma ciò che ha funzionato per altri dovresti provarlo a prescindere.
Agisci e agisci di nuovo: solo agendo potrai avere dei risultati. Solo misurando i risultati saprai se ti stai muovendo bene o stai andando verso il fallimento.
Se non agisci non potrai mai saperlo. Ricevi una reazione positiva? Vai avanti così e cerca di compiere la stessa azione cercando di migliorarla. Hai ricevuto una reazione negativa? Prova qualcos’altro. Ciò che scopri non funziona provala di nuovo, cercando di modificarla. Se anch’essa non da i risultati sperati lascia perdere ciò che hai fatto e passa ad un’altra azione/strategia.

Un errore che potresti commettere è la mancanza di know-how. Questa parola che ti può suonare complicata è il termine inglese che significa “conoscenza”.
Per intraprendere un business online devi avere delle conoscenze sufficienti che ti portino ad avere successo.

conoscere nicchie e guadagnare

Nel nostro caso dovrai avere delle 3 tipi d conoscenze:

  1. Conoscenze riguardo alla nicchia.  Non ci vuole molto, ti ci vorrà solo qualche giorno o solo qualche ora. Ma purtroppo troppe persone non pongono attenzione su questo punto, ottenendo i risultati che non vorrebbero: Consulta questo report gratuito se non vuoi perdere tempo ad acquisire questa conoscenza. Se non poni il tuo focus sulla tua nicchia e sulle sue esigenze non otterrai risultati.
  2. Conoscenze riguardo all’argomento trattato. Se hai una tua passione sicuramente avrai delle informazioni sufficienti che ti renderanno una persona preparata. Una persona che conosce molto bene l’argomento è considerato un esperto. Solo attraverso la tua competenza potrai creare dei contenuti utili, potrai approfondire determinati argomenti, potrai fornire il tuo aiuto ad altre persone, sarai in grado di rispondere alle domande e ai commenti che faranno chi ti segue online.
  3. Conoscenze riguardo al marketing. Se hai queste competenze sarai in grado di trasformare in denaro il punto 1 e il punto 2. Farai soldi importanti nel momento in cui saprai venderti bene, riuscirai a promuovere bene i tuoi contenuti, avrai abilità nella scrittura persuasiva. Se non hai conoscenze di marketing non preoccuparti, puoi sempre delegare qualcuno in gamba che lo faccia al posto tuo.

Altro errore che potrebbe ostacolarti nel tuo cammino di imprenditore online è l’eccessiva voglia di perfezione.

Questa tua voglia ti porta inevitabilmente a perderti in stupide domande e futili azioni. La tua preoccupazione è quella di scegliere la piattafomra per creare il tuo blog, lo strumento figo per avere una grafica da paura, l’ultimo sistema per tracciare le visite del tuo sito ecc.

Avere degli strumenti validi va benissimo, ma ciò ti porta via un saco di tempo ed energie (e nel video Valerio ti spiega il perché). Nessuno strumento ultramegafigo riuscirà a sostituire ciò che conta davvero: il tuo contenuto e il tuo messaggio!

Quindi dedica meno tempo alla tecnologia e dedica più tempo a migliorare i tuoi contenuti! Fallo e i tuoi guadagni aumenteranno.

Altro errore che potresti fare è quello di non agire mai.  Sei titubante perchè non sai se quell’azione sia la miglior cosa da fare. Hai paura di sbagliare qualcosa e per via della tua preoccupazione non fai nulla. E qui torno alla frase che ho scritto sopra. Te la ripeto così sono sicuro che la assimilerai: Agisci e agisci di nuovo: solo agendo potrai avere dei risultati. Solo misurando i risultati saprai se ti stai muovendo bene o stai andando verso il fallimento.

L’unica cosa certa che ti può portare a fallire e l’immobilità. Quindi agisci sempre e comunque. Avrai sempre tempo per correggere il tiro.

Spero che questo articolo possa esserti stato utile, se lo è stato per te…perché non lo condividi?

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