Il sistema completo va imparato se vuoi guadagnare come imprenditore di nicchie

Essere imprenditore online regala tante soddisfazioni.

Il web ha tante potenzialità che chi le ha sapute cogliere oggi è un affermato “creatore della propria ricchezza”.

Oggi vorrei lasciare ka Max Cecco, che vanta una grande esperienza come imprenditore online.

Nei primi anni 2000 si occupava di vendita classica. Era un venditore. Ma presto incominciò ad interessarsi ad internet e vide subito le grandi potenzialità.

E’ stato uno dei primi in Italia ad approfondire il guadagno online, creando prodotti informativi digitali che lo hanno portato a diventare un imprenditore di successo. Il suo sito è http://www.massimocecco.it

Quello che ne puoi ricavare dalle sue parole ti invita a riflettere su determinati punti chiave.

Un aspetto che lui tiene a sottolineare riguarda la creazione del tuo business.

Per mettere in piedi un sistema che ti permetta di guadagnare denaro in modo automatico dovresti imparare a sviluppare una competenza che ti porterà il profitto alle stelle.

Sapere come funziona il marketing ti permetterà di avere una visione molto ampia del business e ti si apriranno le porte per fare profitti sempre maggiori. Dovresti poi provarle sulla tua pelle. Perché provandole su te stesso riesci a capire come funzione l’intero sistema di marketing, e così potrai selezionare diversi aspetti legati al marketing che non vorrai più affrontare in prima persona e lo delegherai a terze persone.

Avrai la possibilità di concentrarti su come OTTIMIZZARE il tuo business in tutte le sue parti per guadagnare sempre di più. E potrai specializzarti su un singolo elemento (e cosi facendo grazie alla specializzazione potresti  andare a colpire una specifica nicchia; ad esempio Max Cecco si è concentrato sulla videocomunicazione persuasiva).

Avere delle conoscenze di informazione CORRETTA e TESTATA può farti fare il salto di qualità. Per guadagnare uno stipendio da imprenditore (di svariate migliaia di euro) occorre assorbire strategie CHE FUNZIONINO, CHE SONO RELAMENTE TESTATE E CHE HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE EFFICACI.

E’ giusto imparare a conoscere tali strategie per trarre un grande profitto dai tuo business online. Ovviamente devi partire dal presupposto di trovare una nicchia di mercato potenzialmente profittevole.

Ti puoi concentrarti su una sola nicchia di mercato o su più “nicchiette” come ama chiamarle 😛

Potresti pensare di creare un business solamente su una nicchia, o creare 2-3-4 progetti di business su altre nicchie ed avere quindi 3000-4000-5000 euro di  entrate di  ogni mese.

Per fare ciò e creare anche solamente un business su una singola nicchia dovresti circondarti di collaboratori. Perché questo?

Perché per costruire il tuo business oltre a sapere come individuare una nicchia avrai bisogno di collaboratori.

Perché alcune competenze che ti servono o non ti va di acquisirle o non hai tempo. Il tempo è molto prezioso, non puoi permetterti di perdere ore o intere giornate a sviluppare una competenza, rallentando il tuo percorso di guadagno. Questi collaboratori li poi reperire non necessariamente pagandoli, ma potresti trovare il modo di non tirare fuori del denaro per il loro lavoro. Puoi sempre coinvolgerli nel tuo progetto creando ad esempio delle partnership.

Avere dei collaboratori di permette di ottenere UN ALTO VALORE AGGIUNTO grazie alle elevate competenze dei collaboratori, che si riflette sul tuo profitto che sarà inevitabilmente maggiore, grazie alla elevata qualità del tuo business.

Tantissime persone si sforzano a fare tutto da sole, e si ritrovano sommersi di valanghe di informazioni e di competenze da imparare che risulta essere molto scoraggiante per chi è all’inizio.

Ma con un buon lavoro e utilizzando internet è possibile sfruttare ogni singola nicchia per ricavarne un reddito soddisfacente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...